Marianna Vitiello
Moderator
 
Italy
154 Posts |
Posted - 18 marzo 2009 : 14:11:12
|
L'antica chiesa di S. Maria di Portosalvo, datata 1554, è stata indicata, dall'omonimo comitato civico, nella prestigiosa lista del World Monument Fund di New York per la candidatura 2010.
L'iniziativa, curata dal Comitato Civico di S. Maria di Portosalvo, guidato da Antonio Pariante, è stata appena trasmessa all'organismo internazionale che si occupa della tutela dei monumenti a rischio in tutto il mondo ed è stata sviluppata con la collaborazione di tutto lo staff del Comitato che da anni sostiene uno strenuo impegno in nome della preziosa chiesa dei marinai e di tutti gli altri edifici del culto abbandonati nel centro storico di Napoli.
A Fabio Migliardi; Vincenzo Rizzo; Antonio Lazzarini; Fabio Copellino; Marcello Mottola; Marianna Vitiello;Maria Teresa Ercolanese; Lino Gentile e a tutti gli altri amici del Comitato di Portosalvo quindi gli infiniti ringraziamenti per la grande collaborazione offerta in questa straordinaria mission per la giusta valorizzazione della Chiesa di S. Maria di Portosalvo e di tutte le altre ’chiese dell'arte’ ancora chiuse e mortificate dall'incuria e dal degrado nel cuore della città di Napoli.
Complimenti a tutti noi per il lavoro svolto e per questo importante traguardo. |
|