CENTINAIA DI MONUMENTI COPERTI DAI GRAFFITI E DALL’INCHIOSTRO SELVAGGIO
IN TUTTA L'AREA UNESCO…
mercoledì 27 ottobre 2010
Ancora vernice e graffiti selvaggi sul centro storico di Napoli….
Dopo i gravi danni procurati a decine di palazzi storici, fontane e chiese di gran pregio, come S. Pietro a Majella e il Gesù Nuovo, tocca ora registrare l'ultimo sfregio avvenuto sull’accesso principale di Castel Capuano a colpi di bombolette spray.
Il prestigioso edificio posto alla fine di via Tribunali, che è anche il più antico castello della città di Napoli datato 1140, da stamattina, risulta infatti gravemente danneggiato da una stupida frase scritta con la vernice bianca che ne deturpa il glorioso ingresso sul lato destro
questa brutta scoperta è stata fatta dall' esperto d'arte del Comitato di Portosalvo, Vincenzo Rizzo che per dimostrare la gravità e la proporzione del danno avvenuto a Castel Capuano, si è ritratto in una eloquente fotografia ad altezza d'uomo davanti all'ingresso dello storico edificio varcato fino a qualche anno fa da illustri giuristi e nobili avvocati del foro napoletano.
Aumentano quindi i danni provocati dai vandali con le bombolette spray che stanno alterando irrimediabilmente l' immagine e l'estetica del grande patrimonio monumentale napoletano abbandonato a colpi d'inchiostro selvaggio….